Cosa fare se non si dispone di una specifica obiettivo di risparmio?

Home » Budgeting » Cosa fare se non si dispone di una specifica obiettivo di risparmio?

Cosa fare se non si dispone di una specifica obiettivo di risparmio?

Un lettore mi ha chiesto una grande domanda:

“Come dovrei salvare se non ho un obiettivo specifico in mente?”

“Il modello di budgeting raccomanda capire quali sono i vostri obiettivi e basando il vostro budget intorno ad esso.”

“Ma io non ho alcun obiettivi specifici – non c’è niente sto risparmiando per. Così come dovrei salvare?”

Grande questione. In primo luogo, un po ‘di sfondo per gli altri lettori:

La pietra angolare del bilancio è capire che cosa i vostri obiettivi sono, capire che cosa il vostro periodo di tempo per questi obiettivi sono, e procedendo a ritroso da lì.

Se si vuole buttare un matrimonio $ 10.000 in 20 mesi, è necessario salvare 500 $ al mese.

Se volete contribuire $ 30.000 verso l’istruzione del vostro bambino, e il bambino andrà al college in 10 anni, è necessario preventivo $ 3.000 per anno, o $ 250 al mese.

Ma cosa succede quando non si hanno obiettivi?

# 1: Salvare un fondo di emergenza.

Questo è il denaro in cassa – in un conto di risparmio – che è possibile toccare nel caso in cui l’imprevisto accade – come si perde il lavoro. O si rompe una gamba e finisce con un enorme ospedale co-pay.

Se non si dispone di alcun carico, il vostro fondo di emergenza dovrebbe essere 3-6 mesi di spese di soggiorno. Se si dispone di familiari a carico o se si lavora in un settore instabile, estendere tale per 6-12 mesi.

# 2: anticipare le vostre spese future.

Alla fine, l’auto si rompe. Si avrà bisogno di riparazioni e un giorno avrà bisogno di essere sostituito. Questo non dovrebbe venire dal vostro fondo di emergenza; questo dovrebbe venire da un fondo specifico che hai messo da parte in direzione di riparazioni auto e la sostituzione.

Certo, si vuole spremere ogni ultimo miglio fuori della vostra auto. Si vuole guidare fino a quando il contachilometri cime 300.000 miglia. Ma alla fine, avrete bisogno di uno nuovo – in modo da iniziare a fare pagamenti di auto mensili a te stesso.

Applicare questa stessa disciplina a tutti gli oggetti necessari per sostituire: il computer, il vostro tetto, il tappeto, lo scaldabagno.

# 3: investire per il pensionamento

Questi sono i due fatti più importanti da ricordare di pensionamento:

Il più giovane si è, più benefici si ottiene da ogni dollaro di investire in un conto dei ritiri.

-e-

Non sarete mai più giovane di quello che sei oggi.

È stato detto abbastanza.

# 4: Pensare a breve termine, medio termine e lungo termine

Si dovrebbe indirizzare i soldi a seconda che si sta salvando per un obiettivo a breve termine, a medio termine oa lungo termine.

Un obiettivo di risparmio a breve termine (cosa che accadrà nei prossimi 1-5 anni) dovrebbe essere messo in un conto di risparmio, certificati di deposito o di un fondo del mercato monetario smagliate.

Un obiettivo a medio termine (5-10 anni) può essere investito in obbligazioni o fondi comuni di investimento conservatori.

Un obiettivo a lungo termine (10-15 anni o più) può avere più esposizione al mercato azionario.

Se non si dispone di una specifica obiettivo di risparmio in mente, provare a dividere i vostri risparmi in parti uguali tra tutte e tre le strutture di tempo.

Ma farlo solo dopo aver completato le tre fasi: costruire il tuo fondo di emergenza, anticipando i costi futuri, e massimizzare i vostri conti pensione.

Author: Ahmad Faishal

Ahmad Faishal is now a full-time writer and former Analyst of BPD DIY Bank. He's Risk Management Certified. Specializing in writing about financial literacy, Faishal acknowledges the need for a world filled with education and understanding of various financial areas including topics related to managing personal finance, money and investing and considers investoguru as the best place for his knowledge and experience to come together.