Creazione di un Vendite e Marketing strategia efficace

Home » Small Business » Creazione di un Vendite e Marketing strategia efficace

 Creazione di un Vendite e Marketing strategia efficace

Se la vostra piccola impresa ha bisogno di una spinta per la linea di fondo forse è il momento di rivedere la vostra strategia di vendita e marketing e venire con un piano per guadagnare terreno sui vostri concorrenti. Un buon modo per iniziare è quello di abbattere il termine “vendite e marketing” in elementi gestibili discreti. Si finisce con una lista di controllo che può essere rivisto al fine di privilegiare aree di miglioramento – una lista di controllo che servirà come le basi per una strategia di marketing efficace.

L’elenco proposto di seguito utilizza esempi da un business fiorista di vendita al dettaglio per fare alcuni punti di vantaggio.

1) Mercati

Quanto ne sai davvero circa i vostri mercati attuali o future del mercato? Perché i tuoi clienti di acquistare da voi? Che cosa si potrebbe offrire che sarebbe attirare più non-clienti? Come si può vendere a più dei clienti redditizi? Se si aggiungono funzionalità o servizi, sarà la gente pagare di più per loro o saranno attirare più clienti? ci sono massa, istituzionale, industriale, o aziendale mercati al di là di vendita al dettaglio normale che si sta ignorando?

Fiorista: Avete pensato a modalità di vendita settimanali regolari per le imprese dell’area, in particolare i concessionari di automobili, studi legali, società immobiliari, ecc a un tasso ridotto, ma con un contratto di un anno per 50 accordi?

2) La concorrenza

Chi sono e che cosa sono fino a? Qual è la tendenza generale del mercato e come te la cavi in ​​termini di quota di mercato e la posizione di profitto?

Come si fa davvero rango contro i concorrenti? Quali sostituti ci sono ai vostri prodotti e quanto di una minaccia sono?

Fiorista: Se la tua azienda funerale è in diminuzione, quali tendenze culturali (annunci “senza fiori”, per esempio) sono importanti qui e come possono loro (come l’invio di fiori o un cesto di frutta a casa di sopravvissuti, per esempio) si contrastare?

Utilizzare Competitive Intelligence per mantenere e migliorare la quota di mercato della vostra azienda.

3) Distribuzione

Come si può ottenere i vostri prodotti / servizi verso nuovi sbocchi con profitto? Ci sono opportunità non di marca? Si può racchiudere in vostri prodotti con qualcun altro?

Fiorista: Puoi collaborare con fornitori di servizi per Proms delle scuole superiori nella zona (fotografi, servizi di limousine) e di offrire un pacchetto unico per i giovani? Questo potrebbe diventare un buon nuovo canale di vendita per voi.

4) Supply Chain

Sei in balia dei grossisti per le materie prime o componenti di prodotti? Come è possibile gestire i fornitori e di ottenere più potere di acquisto su di loro? Si può semplificare i vostri prodotti e ridurre i bisogni di approvvigionamento? Si può acquistare in massa e memorizzarli da qualche parte in un modo economicamente vantaggioso? Si può comprare alcune cose prefabbricate più conveniente che farlo da soli (o viceversa)?

Fiorista: Utilizzare Internet per individuare basa-California coltivatori che andrà in onda rose di trasporto in termini di volume per voi e un consorzio sciolto di altri fioristi nella vostra zona è aumentato. Ti daranno una maggiore varietà al tasso standard di mercato, contro ridotte disponibilità e truffe sui prezzi durante le vacanze dai grossisti locali. Essere preparati per l’attrito da loro, però.

5) Posizionamento

Da dove vengono i vostri prodotti / servizi rientrano in relazione al mercato totale? È questo in pieno la posizione che si desidera? Sei “tutte le cose a tutte le persone,” o si dovrebbe spostare più verso una posizione di fascia alta (carica un premio per un servizio differenziato), o di una posizione di basso costo (inferiori ai prezzi degli altri, ma con profitto, a causa della forte efficienza)? Se siete veramente “in mezzo”, si dovrebbe esaminare quanto bene si sta facendo regolarmente (con l’aiuto di un buon sistema di contabilità).

Fiorista: dovrebbe prendere in considerazione l’uscita non-crescita “linee tradizionali” come i fiori della chiesa e muoversi verso linee più rapida crescita, come i fiori di seta per matrimoni? Il vostro negozio di ritrarre la posizione che si desidera essere in?

6) Promozione

Sentire invisibile? Come si può cambiare la vostra strategia di vendita e di marketing per cambiare questo? Quali sono gli strumenti di promozione più senso per promuovere i vostri prodotti ma sono coerente con l’immagine di marketing che si desidera proiettare con?

Come fai a sapere se pagano off? Stai promuovendo su internet in modo efficace?

Fiorista: Si dispone di un sito web aziendale. Forse è il momento di creare una pagina aziendale di Facebook e vedere se è possibile raggiungere più clienti potenziali attraverso una campagna di social media. Questo fa parte di raggiungere il vostro mercato futuro.

7) I prezzi

Qual è la vostra strategia di prezzo? Fa variabile dei prezzi ha senso per i mercati diversi, prodotti deperibili, o processi di vendita basate sul tempo, o vari tipi di clienti? Sei in carica per tutto quello che fai?

Fiorista: avete prezzi Poinsettia a Natale che variano in base alle dimensioni della pianta. In caso di prendere in considerazione abbassando i prezzi pre-5 dicembre (per la promozione prime vendite), e l’aumento dei prezzi lentamente dopo il 20 dicembre (per massimizzare i ricavi da acquirenti dell’ultimo minuto)? Avete mai pensato due-per-uno vendite per le piante di vacanza o un buono per un mazzo di primavera per le persone che acquistano arrangiamenti in gennaio e febbraio?

8) Servizio di consegna

Quanto bene e quanto costantemente Intendete conferire / produrre i vostri prodotti / servizi? Quali sono i problemi di persone devono essere affrontati? Credi davvero formare le persone nel loro ruolo e la missione globale, non solo i meccanismi del loro lavoro? Come fai a sapere il vostro servizio clienti è soddisfacente? Come si può utilizzare situazioni di disservizio per fidelizzare i clienti?

Fiorista: Hai mai dato seguito con i clienti che hanno smesso di acquisto (o rallentato l’acquisto) per vedere se ci sono coinvolti problemi di qualità / servizio?

9) Finanziamenti

Qual è la sua struttura del capitale? Cioè, quali sono le proporzioni della cassa, debiti verso banche, altri prestiti, fondi investiti, e un utile netto per l’operazione? Si fa a produrre una relazione finanziaria annuale e una relazione di cassa mensile? Ci sono altre fonti di capitale si dovrebbe guardare? Ci sono fonti economiche per esempio, i prestiti bancari, o avete accesso a business angel o venture capitalist per il finanziamento azionario?

Fiorista: In qualità di membro di un gruppo di commercio industria (FTD per esempio), ci sono i servizi finanziari o anche prestiti che possono fornire che sarebbe utile? Sei abbastanza grande per ora un CPA di rivedere davvero i tuoi libri e interpretare la vostra posizione?

10) Strategia

Come si può costruire la fedeltà dei clienti? Come si può aumentare le vendite ai clienti esistenti (uso più frequente o acquista, vende una linea più ampia di prodotti a loro) o nuovi clienti (esistenti e nuovi prodotti)? Come si può penetrare in nuove aree con profitto? Quali nuovi prodotti sostitutivi sono riuscita a Wal-Mart o altri punti che hai annusato come non essendo parte del vostro business tradizionale? Quali costi possono essere rimossi senza influenzare l’equazione di valore?

Fiorista: vendite estive sono poco brillante; avete considerato tenendo laboratori di giardinaggio in primavera? Forse portare in esperti di prato e di giardinaggio al tuo negozio per vendere i loro materiali di prato e giardino, per una commissione per te. Questo vi aiuterà a raggiungere i vostri clienti che sono nei negozi per prati e giardini in questo periodo dell’anno.

11) Gestione

Quali rischi esistono oggi e che sono all’orizzonte? Qual è la probabilità e l’impatto di ciascuno? Come si può ridurre sia? Ci sono alleanze che abbiano un senso? Ci sono gruppi commerciali si dovrebbe essere in? Ci sono legami naturali che nessuno è exploiting– come un negozio di video permettere alla gente di ordinare un video con una scelta di pizza dal negozio di pizza della porta accanto per un tempo specifico? O lasciando i clienti restituiscono i loro video ad un locale Starbucks si fermano al di mattina?

Fiorista: Il tuo negozio si trova in una grande città. Identificare e contattare i ristoratori di maggior successo e vedere se c’è spazio per un’alleanza qui, sul presupposto che si può portare a vicenda in su grandi eventi forniti servizi per.

12) Informazioni

Quali informazioni è il vostro sistema di contabilità ti dà sulle linee redditizie, dei costi e dei margini? Se “nessuno”, perché non risolvere il problema e iniziare a fare meglio le decisioni? Quale consiglio si può ottenere da un gruppo di associazioni commerciali o al dettaglio locale?

Fiorista: Hai matrimonio, funerale, chiesa, personale, impianti e linee di forniture. L’anno scorso sulle vendite di $ 500.000, hai avuto un utile netto di $ 40.000 (8%). Vi siete mai chiesti quali linee erano redditizio? Che erano in perdita-maker?

Una strategia di marketing coesiva Equals più vendite

Ovviamente questo è solo un inizio per lo sviluppo di una strategia di marketing efficace , ma suggestiva. E ‘bello essere in grado di controllare “OK” accanto ad alcuni di questi, ma dovrebbe anche essere che abilita la priorità quei pochi che hanno bisogno la vostra attenzione.

Author: Ahmad Faishal

Ahmad Faishal is now a full-time writer and former Analyst of BPD DIY Bank. He's Risk Management Certified. Specializing in writing about financial literacy, Faishal acknowledges the need for a world filled with education and understanding of various financial areas including topics related to managing personal finance, money and investing and considers investoguru as the best place for his knowledge and experience to come together.