Si dovrebbe co-segno un prestito per studenti?

Home » Banking and Loans » Si dovrebbe co-segno un prestito per studenti?

Si dovrebbe co-segno un prestito per studenti?

Decidere di co-firmare un prestito per studenti si riduce se si può rimborsare l’intero prestito da soli, se necessario.

Si dovrebbe co-firmare un prestito per studenti solo se si può permettersi di pagare di nuovo te stesso, perché potrebbe essere necessario.

Co-firma ti rende legalmente responsabile di rimborsare il prestito se il mutuatario primario non può. E se non si può permettere di effettuare i pagamenti, il credito verrà danneggiato.

Se potete permettervi di co-segno, si dovrebbe fare in modo da conoscere i rischi e come si può scendere il gancio per il prestito in futuro.

Opzioni da considerare prima di co-firma

Prima di applicare per un prestito di studio privato come un co-firmatario, indirizzare il mutuatario primario verso le altre opzioni.

Assicurarsi che hanno presentato l’applicazione gratuita per Federal Student Aid, o FAFSA, per beneficiare di tutti gli aiuti federali studente. Sono compresi gli aiuti libero o guadagnati, come borse di studio, borse di studio e di studio-lavoro, così come i prestiti agli studenti federale.

Per gli studenti universitari, i prestiti agli studenti federale sono la scelta migliore, perché non richiedono storia di credito o di un co-firmatario per qualificarsi. La maggior parte dei prestiti privati ​​fanno.

Rispetto ai prestiti federali, prestiti privati ​​tendono a portare i tassi di interesse più elevati e hanno un minor numero di opzioni di rimborso o di opportunità per il prestito perdono. Essi dovrebbero essere considerati solo dopo che tutti gli aiuti federali è stato raggiunto il limite massimo.

Ci sono un paio di prestiti agli studenti privati ​​che non richiedono un co-firmatario. L’approvazione è basata sulla carriera e di reddito potenziale, ma quei prestiti portare i tassi di interesse più elevati rispetto ad altre opzioni private.

Chi può co-firmare un prestito?

Praticamente chiunque con una storia di credito di qualifica può co-firmare un prestito di studio.

Questo significa che si potrebbe co-firmare un prestito di studio per il vostro bambino, nipote, un altro parente o anche un amico. istituti di credito privati ​​nella ricerca di co-firmatari con un reddito costante e buono da ottimi punteggi di credito, in genere nelle alte 600 o superiore. Essi considerano anche altri debiti che già avete.

Un co-firmatario fornisce un accesso mutuatario di finanziamenti all’università lui o lei altrimenti non avrebbe avuto; può anche aiutare il credito studente build.

Ma solo perché si può co-firmare un prestito non significa che si dovrebbe.

Come co-firma colpisce il vostro credito

Quando co-firmare un prestito, si consegni le chiavi per il credito verso il mutuatario studente.

L’impatto della co-firma si farà sentire anche prima che un prestito viene approvato: si otterrà un ding temporanee sul tuo punteggio di credito quando il creditore compie un tiro duro sulla vostra storia di credito durante la fase di applicazione.

Una volta approvato, il prestito e la sua storia di pagamento verranno visualizzati sul vostro rapporto di credito. Eventuali mancati pagamenti possono danneggiare il tuo credito.

Se il mutuatario non può soddisfare i pagamenti e non è in grado di coprire, il prestito potrebbe andare in default. E ‘un segno nero che rimarrà sul vostro rapporto di credito per sette anni, tra le altre conseguenze finanziarie.

Altri rischi di co-firma

Co-firma può influenzare la capacità di prendere in prestito. Co-firma di un prestito aumenta la parte “debito” del rapporto debito-reddito, che possono influire sulla capacità di ottenere nuovo credito per le cose come una macchina o una casa.

I ritardi di pagamento potrebbero avere istituti di credito o collezionisti dopo di te. Non appena un pagamento è in ritardo o mancati, si può sentire dal creditore, o, peggio, un esattore. Per evitare mancati pagamenti, incoraggiare il mutuatario primario di firmare per autopay o comunicare con loro ogni mese prima che i pagamenti sono dovuti.

Potresti essere responsabile in caso di morte o invalidità. Può sembrare morboso, ma scoprire la politica del creditore se un mutuatario muore o viene disattivato. Se essi non consentono per il perdono, la responsabilità di effettuare i pagamenti sarebbe caduta solo a voi.

Ciò che di discutere con il mutuatario studente

Co-firma richiede una discussione aperta con il mutuatario primario, che dovrebbe conoscere i rischi che stai prendendo come un co-firmatario e come rimborso a lungo termine influenzerà la vita dopo il college. Quella discussione dovrebbe includere quello che stanno studiando, quando essi si aspettano di laurearsi e quali potrebbero essere le loro prospettive di lavoro e di reddito potenziale.

È probabile che conosci bene il mutuatario, in modo da porsi: ha questa persona ha dimostrato che lui o lei è abbastanza responsabile per assumere l’impegno di un prestito? Per completare anni di studio? Se la risposta è no, allora è necessario indicare il mutuatario verso altre opzioni.

Come rimanere in cima di un prestito co-firmato

Quando un creditore fa un’offerta, leggere pagherò del prestito in pieno per capire tutti i dettagli. Ad esempio, il creditore privato Sallie Mae dice la quota mutuatario primario e co-firmatario la responsabilità di effettuare i pagamenti in tempo.

Per evitare sorprese future, scoprire quale livello di comunicazione riceverai come un co-firmatario. Questo potrebbe includere quando i pagamenti sono fatti o quanto tempo dopo un mancato pagamento che ti sentiresti di una notifica, insieme ad alcuna commissione di valutazione. Chiedere al creditore come riceverai notifica, come ad esempio telefono, e-mail o posta.

Se il mutuatario si dice che lui o lei non può soddisfare un pagamento prima che sia dovuto, contattare immediatamente il mutuante per scoprire le vostre opzioni. Si può essere in grado di ottenere su un nuovo piano di rimborso o di innescare una pausa temporanea nei pagamenti.

Come ottenere rilasciato da co-firma

Ci sono due metodi di ottenere rilasciato da co-firma responsabilità: rilascio di co-firmatario e di rifinanziamento.

rilascio di co-firmatario è una funzione che si desidera cercare in un prestito di studio privato. La maggior parte degli istituti di credito permettono il vostro nome e responsabilità legale per essere rimosso dal prestito una volta che il mutuatario ha fatto un certo numero di pagamenti puntuali. Questo numero varia da 12 a 48 mesi, a seconda del creditore.

Si può anche puntare al mutuatario di rifinanziamento, che eliminerebbe il tuo nome dal prestito e permettere al mutuatario di combinare i suoi prestiti agli studenti in un unico prestito con un tasso di interesse più basso, se si qualificano. Per rifinanziare, avranno bisogno per soddisfare le esigenze di credito e di reddito, e hanno un record di pagamento on-time.

Come co-firmare un prestito di studio privato

Se sei pronto a co-firmare un prestito, si e il mutuatario deve confrontare le offerte di diversi istituti di credito per studenti, comprese le banche, cooperative di credito e istituti di credito on-line, per trovare le tariffe più basse.

Come co-firmatario si vuole fare in modo che il prestito ha la massima flessibilità sui pagamenti. Considerate le caratteristiche di prestito come protezioni mutuatario – differimento e tolleranza – con opzioni di rimborso e la disponibilità di rilascio co-firmatario.

Author: Ahmad Faishal

Ahmad Faishal is now a full-time writer and former Analyst of BPD DIY Bank. He's Risk Management Certified. Specializing in writing about financial literacy, Faishal acknowledges the need for a world filled with education and understanding of various financial areas including topics related to managing personal finance, money and investing and considers investoguru as the best place for his knowledge and experience to come together.