Snowball debito vs debito Stacking – Quali Debt Payoff metodo è migliore?

Home » Budgeting » Snowball debito vs debito Stacking – Quali Debt Payoff metodo è migliore?

Snowball debito vs debito Stacking - Quali Debt Payoff metodo è migliore?

Ci sono due metodi popolari che la gente usa per pagare il debito. Il metodo tradizionale è chiamato “stacking debito”, mentre l’altra si chiama “palla di neve debito”, ed è consigliato da popolare esperto finanziario Dave Ramsey.

Diamo uno sguardo al pro ei contro di ciascuna in modo da poter capire quale approccio da prendere per pagare il tuo debito.

debito Stacking

Il metodo “debito accatastamento” (altrimenti noto come il metodo valanga del debito) consiglia di fare una lista di tutti i tuoi debiti, ordinati dal tasso di interesse , dal più alto al più basso.

Ad esempio, si potrebbe dovere:

  • Mastercard – $ 2,500 – 19 per cento – più alto tasso di interesse
  • Visa – $ 7.500 – 13 per cento – secondo più alto tasso di interesse
  • Car Loan – $ 4.000 – 8 per cento – terzo più alto tasso di interesse
  • Student Loan – $ 1,900 – 5 per cento – Interessi Tariffa

Il metodo “debito stacking”, consiglia che si effettua il pagamento minimo su tutti i vostri prestiti. Quindi, si dovrebbe buttare tutti i vostri soldi in più verso pagare il tuo MasterCard, che ha il più alto tasso di interesse, al 19 per cento.

Una volta che hai spazzato via il tuo 19 per cento del debito Mastercard, Visa affrontare l’equilibrio, che ha il secondo più alto tasso di interesse, al 13 per cento.

Avrai bisogno di molto tempo per rimborsare il visto, dal momento che ha l’equilibrio più alto, a $ 7.500. Insisti. Ogni volta che il gioco è fatto, si può cominciare a pagare i debiti con tassi di interesse più bassi.

Pro: Questo metodo consente di risparmiare più soldi in pagamenti di interessi.

Contro: Potrebbe volerci molto tempo per ottenere un elevato debito bilancio attraversato dalla vostra lista.

Si può sentire frustrati dopo aver investito così tanto tempo ed energie verso pagando giù un prestito, senza sentire la “vittoria” mentale di attraversare dalla vostra lista.

debito Snowball

Secondo il metodo palla di neve, si dovrebbe buttare ogni centesimo di riserva verso ripagare il prestito con l’equilibrio più basso, indipendentemente dal tasso di interesse.

Se è stato utilizzato il metodo di palla di neve, si dovrebbe riordinare l’elenco di cui sopra come segue:

  • Student Loan – $ 1,900 – 5 per cento – Equilibrio più basso
  • Mastercard – $ 2,500 – 19 per cento – Balance secondo più basso
  • Car Loan – $ 4.000 – 8 per cento – Terzo-basso Balance
  • Visa – $ 7.500 – il 13 per cento – più alto Balance

Saresti il ​​pagamento minimo su tutti i vostri prestiti. Poi, devi buttare ogni centesimo in più verso il debito con l’equilibrio più piccolo, a prescindere dal fatto che – in questo caso particolare – ha anche il tasso di interesse più basso.

L’idea alla base di questo metodo è che ripagare il prestito con la bilancia più piccola vi darà la sensazione psicologica di “vittoria” quando si attraversa quella prestito dalla vostra lista. Quella mentale “Win” vi motiverà a continuare a risparmiare denaro e ripagare i debiti.

Pro: Questo metodo ti dà una sensazione più immediata della vittoria.

Contro: Costa di più. Si paga di più in interessi, rispetto al metodo del debito accatastamento.

Quale metodo si dovrebbe utilizzare?

Mi piace dire che la finanza personale è … beh … personale.

Pagare il debito è un po ‘come la dieta. Certo, ci sono più “ideale” mangiare piani là fuori, ma cerchiamo di essere realistici: la maggior parte delle persone non stanno andando a attenersi a una dieta perfetta. Il “miglior” dieta è quella che ti bastone a.

Pagare il debito è simile. Siate onesti di fare un bilancio che misura la vostra personalità e ti mantiene motivati. Si paga il più in interessi se non si bastone con il vostro piano di debito payoff.

Va bene a sperimentare, anche. Se il metodo del debito accatastamento suona più attraente per te in questo momento, e si tenta fuori per un paio di mesi e scoprire che non funziona, non c’è ragione per cui non è possibile passare al metodo debito palla di neve.

Avere un piano è una buona idea, ma questo non significa che devi tenere a voi stessi di al 100% del tempo, 365 giorni l’anno. Le cose cambiano, la vita getta palle curva a voi, e avete bisogno di adattarsi. Che a volte significa cambiare le vostre strategie finanziarie. Quindi non ti hanno picchiato se il primo metodo si tenta non funziona. Tenere a esso fino a trovare qualcosa che fa.

Author: Ahmad Faishal

Ahmad Faishal is now a full-time writer and former Analyst of BPD DIY Bank. He's Risk Management Certified. Specializing in writing about financial literacy, Faishal acknowledges the need for a world filled with education and understanding of various financial areas including topics related to managing personal finance, money and investing and considers investoguru as the best place for his knowledge and experience to come together.